E’ passato un altro anno, impegnativo ma entusiasmante, un anno intenso, nel quale il nuovo Consiglio Direttivo ha continuato a dare il massimo per l’associazione, progettando e organizzando diverse attività e iniziative.
In particolare vorrei ricordare l’iniziativa “Costruiamo una primavera di gioco” in collaborazione con Heart4Children APS che è Partner del Gruppo LEGO per il Progetto “Build to Give”, la giornata del Primo Maggio a Carbonera (TV), le esperienze residenziali estive a Terento e in Val di Sole, la grande festa di Familiando in Ghirada con Alberto Pellai e Matteo Saudino e la Festa delle Associazioni Familiari a Treviso, che si è svolta domenica 1° ottobre scorso.
Il nuovo anno è iniziato con Vacanze Diverse Invernali a Terento (BZ) dove dal 2 al 7 gennaio un gruppo di famiglie ha scelto di vivere un’esperienza residenziale per regalarsi momenti di riposo, rilfessione e condivisione nella semplicità.
Per il 2024 abbiamo in cantiere tante iniziative per il benessere delle famiglie, che rappresentano il vero capitale sociale delle nostre comunità.
Ma il 2024 sarà un anno importante. E’ l’anno nel quale l’associazione rinnoverà il Consiglio Direttivo attraverso la convocazione dell’Assemblea elettiva, che si terrà in primavera.
Se apprezzi le attività dell’associazione e ti piacerebbe dare una mano come volontario, non esitare e contattaci. Anche tu puoi fare la tua parte per garantire un nuovo anno ricco di iniziative e di proposte.
Se vuoi puoi fare anche un piccolo gesto di solidarietà oppure diventare (o continuare ad essere) nostro socio, versando la quota associativa per il nuovo anno, al fine di sostenere le altre attività che Famiglie 2000 sta progettando.
Al bilancio dell’anno appena concluso e alle sfide che ci aspettano questa’nno, voglio infine aggiungere due buoni propositi per il 2024.
Il primo, rendere più visibile l’associazione e l’attività dei volontari, così da rispondere sempre meglio alle necessità delle famiglie.
Il secondo, cercare di essere più inclusivi, rafforzare la nostra capacità di ascolto e lavorare insieme alle istituzioni e le altre associazioni, perché è questo l’atteggiamento di cui hanno bisogno le famiglie.
Questo è quello che, credo, si aspettano le famiglie, sia quelle che già ci conoscono sia quelle potenziali che – siamo convinti – saranno moltissime.
Buon anno a tutti voi!