Armonizzare i tempi della famiglia con i tempi del lavoro, sia dipendente che autonomo, è generativo.
I benefici della riorganizzazione aziendale in ottica conciliativa e la valorizzazione delle competenze trasversali acquisite attraverso la maternità e la genitorialità sono ampiamente dimostrati ma ancora poco noti.
Puntare sullo sviluppo delle competenze maturate e sviluppate con la genitorialità deve essere uno strumento importante nella definizione di efficaci politiche di armonizzazione famiglia lavoro e di welfare.
Di questo e di altro si parlerà DOMENICA 1° MAGGIO a MARTELLAGO in provincia di Venezia in un convegno promosso dalla Diocesi di Treviso attraverso l’Ufficio di Pastorale Sociale e del lavoro e l’Ufficio di pastorale della famiglia, Acli Provinciali di Treviso e Venezia, Famiglie 2000 odv e Associazione Pro Martellago.
Dopo la S. Messa delle ore 9.30 presieduta dal Vescovo Mons. Michele Tomasi, alle ore 11 presso l’Auditorium SS. Salvatore avrà inizio il convegno che vedrà la partecipazione di Valentina Cremona, imprenditrice e membro della Commissione Regionale Pari Opportunità e Nicola Panarella, segretario FIM CISL Veneto.
Per saperne di più, scarica la locandina con il programma.